Sono Nina Viola
Sono sempre stata appassionata di cosmesi, fin da piccola: le dinamiche di un prodotto, le texture, i giochi di luce e la fisionomia dei viso, le sembianze. Passavo il tempo a disegnare volti femminili, osservavo le clienti della boutique di famiglia ritoccarsi il rossetto, carpivo ogni singola gestualità, sgattaiolavo nella profumeria di fianco e ascoltavo la proprietaria durante le vendite.
Dopo una triennale in Lettere Moderne, ho deciso di seguire la mia vera vocazione.
Una volta conseguito il diploma in Make-Up Artist presso l'Accademia MBA (Milano) ho fatto un po' di gavetta sui set e finalmente ho capito che la mia necessità era un'altra: volevo rendermi utile, volevo insegnare a mia volta quello che era stato insegnato a me.
E così, dando consigli qua e là alle amiche, alle clienti, ho realizzato che forse potevo renderla una professione vera e propria.
La mia filosofia è LESS IS MORE
Vorrei aiutarvi a capire cosa è davvero necessario dentro una trousse, quali sono le gestualità da integrare nella vostra routine quotidiana, quali sono i punti di forza del vostro volto, come metterli in risalto secondo le vostre necessità e come sfruttare al meglio il potenziale di ogni prodotto.
Ma soprattutto vorrei insegnarvi a non temere il make-up, perché non esistono regole prefissate, non esistono canoni specifici e generalizzati, esiste solo la voglia di divertirsi e di sentirsi a proprio agio, senza la fatica di dover raggiungere quel qualcosa che non si sa neanche in fin dei conti cosa sia.
Email - ninaviola@ninaviolam.com